INIZIATIVE ED EVENTI

CdA EDITING

CdA Editing, di “Caffè delle Arti”, non è una casa editrice ma, come previsto dallo statuto dell’Associazione omonima, può offrire servizi di consulenza, correzione di bozze, editing del testo, grafica di copertina e molto altro, a tutti gli autori (*soci già iscritti e a tutti coloro che faranno domanda di iscrizione) interessati alla pubblicazione o al perfezionamento del proprio manoscritto (anche se racconto breve), in occasione della loro partecipazione a concorsi letterari o altre attività editoriali di diverso genere, cui vorrebbero prendere parte.
CdA Editing, in sinergia con Incipit Group, offre una serie di servizi e consulenze, personalizzate, utili alla realizzazione di un progetto editoriale.

GRANI D'AUTORE

Incontri e presentazioni

“GRANI D’AUTORE” è un modo innovativo e dinamico di presentare al pubblico nuovi autori e le loro opere edite.
Non il consueto incontro e non la solita formula stantia, vecchia e, a nostro avviso, corrosa come l’intero panorama culturale del momento.

 

CAFFÈ DELLE ARTI NON VANTA NESSUN DIRITTO DI UTILIZZO, TOTALE O PARZIALE, SULLE OPERE, SE NON PER I FINI LEGATI ALLA PRESENTAZIONE CONCORDATA CON L’AUTORE.

SCARICA IL PIEGHEVOLE INFORMATIVO

È un modo innovativo e dinamico di presentare al pubblico i nuovi autori e le loro opere edite. Non il consueto incontro e non la solita formula stantia, vecchia e corrosa come l’intero panorama culturale del momento. Caffè delle Arti, avvalendosi della collaborazione con Incipit Group e alcuni attori professionisti, ha deciso di proporre una serie di incontri, organizzati e dettagliati di volta in volta con gli autori, nei quali la presentazione di un libro non sia più da interpretarsi come un momento di celebrazione, troppo spesso fine a se stesso ma, piuttosto, come un’occasione di vera partecipazione e interazione tra scrittori e lettori.

Da questo l’idea di organizzare incontri dinamici, attivi e coinvolgenti, che mettano in comunione gli autori avvalendosi della propria passione e della personale, quanto comune, esigenza di comunicazione. Leggeremo noi per primi le vostre opere, trovando per ciascuna le peculiarità che la contraddistinguono e un filo conduttore capace di collegarla alle altre: “sfiorare” è il termine che crediamo utile allo scopo. Ciascuna opera, nella sua unicità, sfiora quella di un altro, ma entrambe mantengono il loro prezioso messaggio; per questo ci sembra giusto metterle assieme e fare di queste un evento e non una semplice “dimostrazione di valore”. Quattro autori alla volta, una location adatta allo scopo e dotata di impianti audio-visivi, un’organizzazione seria e curata nei dettagli e ancora: proiezioni, recensioni, rappresentazione dei brani grazie alla recitazione di attori professionisti, interviste… o sarebbe meglio definirle “piccole confessioni d’autore” capaci di raccontare emozioni, paure, speranze, dubbi…il resto lo creeremo insieme!

"IL PARLALIBRO"

PRO "I BAMBINI DI ANTONIO"

 

 

*Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a Maria Nakintu, bimba Ugandese di tre anni segnalataci, dopo nostra espressa richiesta, dall’associazione Onlus

“I Bambini di Antonio”.

Da quest’anno, e proprio a seguito del premio “CARO AMICO…”, pur avendo contribuito precedentemente con donazioni specifiche rivolte alla suddetta associazione Onlus, ci occupiamo della piccola Maria grazie alla formula dell’adozione a distanza.

Il progetto volge all’acquisto di un appezzamento di terreno coltivabile, destinato alla famiglia in oggetto.

IL PRIMO VOLUME CONTIENE LE SEGUENTI 10 TRACCE
  1. BIANCANEVE 2.0 di R. Beretta

  2. UNA VITA DA POLLO CON UN SOGNO DA GALLO di G.Iovino

  3. PUNTINI di D. Raschi

  4. IL SERPENTE E IL MILLEPIEDI di T. Langella

  5. TRE CINQUECENTO SUL LUNGOTEVERE di M. MInetto

  6. IL COLTELLO di U. Aleandri

  7. DU’ CARAMELLE CO’ A CARTA ROSSA di M.R. Fabbrizi

  8. AUSCHWITZ di A. Tassinari

  9. MUTO COME UN PESCE di R. Forti

  10. POYETICON di Valerio D’Ambrosio

IL PARLALIBRO

“IL PARLALIBRO” è progetto che vede il suo esordio  in occasione del premio letterario “CARO AMICO CHE SCRIVI”, conclusosi a ottobre. L’audio raccolta è destinata in vendita ai soci, agli autori o a chi ne farà richiesta via email all’indirizzo ac.caffedellearti@gmail.com

Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a Maria Nakintu, bimba ugandese di tre anni, segnalataci, dopo nostra espressa richiesta, dall’associazione Onlus “I Bambini di Antonio”.

Da quest’anno, e proprio a seguito del premio “CARO AMICO…”, pur avendo contribuito precedentemente con donazioni specifiche rivolte alla suddetta associazione Onlus, ottenute anche grazie a premi a loro interamente dedicati quali il Premio Letterario “C’ERA UNA VOLTA UN BAMBINO COME ME…”, ci occupiamo della piccola Maria grazie alla formula “dell’adozione a distanza”.

LA VOCE

Valerio D’Ambrosio, attore teatrale, poeta e scrittore, ha partecipato al Premio Letterario "Caro amico che scrivi” con l’opera

"Poyeticon” classificandosi al terzo posto per la sezione poesia.
Lo spirito artistico e la forte predisposizione al “mettersi in gioco” , che l’autore/attore ha da subito dimostrato, ha creato i presupposti per una sinergia con “Caffè delle Arti” concretizzatasi in questa occasione.
Ringraziamo Valerio D’Ambrosio per aver prestato la sua professionalità, a titolo gratuito, rendendo così ancora più prezioso e unico

“IL PARLALIBRO”.

IL SECONDO VOLUME CONTIENE LE SEGUENTI 10 TRACCE
  1. COME SE AVESSI VENT’ANNI di A. Pavarin

  2. DIARIO DI UNA NOTTE INSONNE di G. Marchesini

  3. DIMMI A COSA PENSI di R. Cintioli

  4. FAVOLE di GM. Pizzichemi

  5. LA ROSA OTTOVENTI di S. Postiglione

  6. LUCE E SILENZIO di E. Solinas

  7. NEL VENTO DELLA SERA di A. Valentini

  8. ORIGAMI di L.Manca

  9. SSSHHH! di D. Fantin

  10. STORIA DI GOCCIA di M. Vertuani

Attraverso diverse iniziative, compresi i premi letterari, Caffè delle Arti, oltre che a promuovere l’arte e tutti i momenti di condivisione a essa collegati, ha voluto fare da subito qualcosa di più, “a modo suo”, affiancando e sostenendo “I bambini di Antonio”, associazione ONLUS italiana che opera in Uganda. 

Grazia Marchesini (Mimma), che abbiamo avuto l’onore di conoscere e di apprezzare come donna e come autrice, grazie alla sua immancabile partecipazione ai nostri premi letterari, ci ha chiamati e ha voluto fortemente concretizzare, attraverso un suo gesto, i nostri progetti.

MIMMA: ha donato a “Caffè delle Arti” più di 100 copie della sua favola illustrata “Le avventure di Talpone”, pubblicata da Fabbri Editore. L’autrice vuole che il ricavato dalla vendita sia interamente destinato a “I bambini di Antonio”.

FAI UN REGALO FACENDOTI UN REGALO

Attraverso diverse iniziative, compresi i premi letterari, Caffè delle Arti, oltre che a promuovere l’arte e tutti i momenti di condivisione a essa collegati, ha voluto fare da subito qualcosa di più, “a modo suo”, affiancando e sostenendo “I bambini di Antonio”, associazione ONLUS italiana che opera in Uganda. Grazia Marchesini (Mimma), che abbiamo avuto l’onore di conoscere e di apprezzare come donna e come autrice, grazie alla sua immancabile partecipazione ai nostri premi letterari, ci ha chiamati e ha voluto fortemente concretizzare, attraverso un suo gesto, i nostri progetti.

Mimma ha donato a “Caffè delle Arti” più di 100 copie della sua favola illustrata “Le avventure di Talpone”, pubblicata da Fabbri Editore. L’autrice vuole che il ricavato dalla vendita sia interamente destinato a “I bambini di Antonio”. Noi abbiamo accettato con commozione e con rinnovato spirito di iniziativa, il suo gesto e ancor di più le sue intenzioni e ci siamo attivati per promuovere e realizzare tutto ciò. Talpone aspetta di incontrare più di un bambino. Ora tocca a voiChi lo acquista,fa un regalo a sé stesso, al proprio bambino e… a una bambina lontana. Il volume è composto  da circa 13 storie brevi che si concludono e che non hanno bisogno di essere lette obbligatoriamente di seguito: ogni episodio è un’avventura nuova.  Il prezzo di copertina  è di 10 euro spedizione compresa (spedizione con piego di libri ma, a richiesta, con l’aggiunta di 5 euro il libro verrà inviato con raccomandata tracciabile).

Al servizio della tua creatività

CdA

  • SoundCloud Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • cinguettio
  • YouTube Icona sociale

3775480015

Via Guglielmo Marconi, 2 - 35030 Adro (BS)