Logo Loading
  • 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.

Grani d’Autore

È un modo innovativo e dinamico di presentare al pubblico i nuovi autori e le loro opere edite. Non il consueto incontro e non la solita formula stantia, vecchia e corrosa come l’intero panorama culturale del momento.

Caffè delle Arti, avvalendosi della collaborazione con Incipit Group e alcuni attori professionisti, ha deciso di proporre una serie di incontri, organizzati e dettagliati di volta in volta con gli autori, nei quali la presentazione di un libro non sia più da interpretarsi come un momento di celebrazione, troppo spesso fine a se stesso ma, piuttosto, come un’occasione di vera partecipazione e interazione tra scrittori e lettori.

Da questo l’idea di organizzare incontri dinamici, attivi e coinvolgenti, che mettano in comunione gli autori avvalendosi della propria passione e della personale, quanto comune, esigenza di comunicazione.

Leggeremo noi per primi le vostre opere, trovando per ciascuna le peculiarità che la contraddistinguono e un filo conduttore capace di collegarla alle altre: “sfiorare” è il termine che crediamo utile allo scopo. Ciascuna opera, nella sua unicità, sfiora quella di un altro ma entrambe mantengono il loro prezioso messaggio. Per questo ci sembra giusto metterle assieme e fare di queste un evento e non una semplice “dimostrazione di valore”.

Quattro autori alla volta, una location adatta allo scopo e dotata di impianti audio-visivi,

un’organizzazione seria e curata nei dettagli e ancora: proiezioni, recensioni, rappresentazione dei brani grazie alla recitazione di attori professionisti, interviste… o sarebbe meglio definirle “piccole confessioni d’autore” capaci di raccontare emozioni, paure, speranze, dubbi…il resto lo creeremo insieme!

CAFFÈ DELLE ARTI NON VANTA NESSUN DIRITTO DI UTILIZZO, TOTALE O PARZIALE, SULLE OPERE, SE NON PER I FINI LEGATI ALLA PRESENTAZIONE CONCORDATA CON L’AUTORE.

Per informazioni,
costi organizzativi e prenotazioni
ac.caffedellearti@gmail.com
Telefono: 3775480015