Logo Loading
  • 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.

Il Parlalibro

“IL PARLALIBRO” è progetto che vede il suo esordio  in occasione del premio letterario “CARO AMICO CHE SCRIVI”, conclusosi a ottobre.

I racconti e le poesie selezionate, grazie alla magistrale interpretazione di Valerio D’Ambrosio, attore teatrale e insostituibile compagno di percorso per questa nuova avventura, saranno fruibilisu questa pagina e comporranno diverse raccolte audio mp3 .

Precisiamo che le opere sono, e resteranno, di proprietà intellettuale degli autori e che i diritti di utilizzo sono concessi a Caffè delle Arti per i soli scopi inerenti al premio letterario cui le opere fanno riferimento e per l’iniziativa qui descritta. L’associazione non è responsabile dell’uso improprio, da parte di terzi, del materiale audio-video.

È vietata la riproduzione e l’utilizzo, parziale o totale, per finalità diverse da quelle per le quali sono state concesse in uso a Caffè delle Arti.

* L’audio raccolta è destinata in vendita ai soci, agli autori o a chi ne farà richiesta via email all’indirizzo incipitgroup@gmail.com. Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a Maria Nakintu, bimba Ugandese di tre anni segnalataci, dopo nostra espressa richiesta, dall’associazione Onlus “I Bambini di Antonio”.

Da quest’anno, e proprio a seguito del premio “CARO AMICO…”, pur avendo contribuito precedentemente con donazioni specifiche rivolte alla suddetta associazione Onlus, ottenute anche grazie a premi a loro interamente dedicati quali il Premio Letterario “C’ERA UNA VOLTA UN BAMBINO COME ME…”, ci occupiamo della piccola Maria grazie alla formula “dell’adozione a distanza”.

"CAFFÈ DELLE ARTI" PRO
"I BAMBINI DI ANTONIO"

*Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a Maria Nakintu, bimba Ugandese di tre anni segnalataci, dopo nostra espressa richiesta, dall’associazione Onlus “I Bambini di Antonio”.

Da quest’anno, e proprio a seguito del premio “CARO AMICO…”, pur avendo contribuito precedentemente con donazioni specifiche rivolte alla suddetta associazione Onlus, ci occupiamo della piccola Maria grazie alla formula dell’adozione a distanza.

Il progetto volge all’acquisto di un appezzamento di terreno coltivabile, destinato alla famiglia in oggetto.

Valerio D'Ambrosio - attore teatrale

La Voce

Valerio D’Ambrosio, attore teatrale, poeta e scrittore, ha partecipato al Premio Letterario ” CARO AMICO CHE SCRIVI” con l’opera ” POYETICON” classificandosi al terzo posto per la sezione poesia.
Lo spirito artistico e la forte predisposizione al “mettersi in gioco” , che l’autore/attore ha da subito dimostrato, ha creato i presupposti per una sinergia con “Caffè delle Arti” concretizzatasi in questa occasione.
Ringraziamo Valerio D’Ambrosio per aver prestato la sua professionalità, a titolo gratuito, rendendo così ancora più prezioso e unico “IL PARLALIBRO”.
IL PRIMO VOLUME CONTIENE LE SEGUENTI 10 TRACCE
  1. BIANCANEVE 2.0 di R. Beretta
  2. UNA VITA DA POLLO CON UN SOGNO DA GALLO di G.Iovino
  3. PUNTINI di D. Raschi
  4. IL SERPENTE E IL MILLEPIEDI di T. Langella
  5. TRE CINQUECENTO SUL LUNGOTEVERE di M. MInetto
  6. IL COLTELLO di U. Aleandri
  7. DU’ CARAMELLE CO’ A CARTA ROSSA di M.R. Fabbrizi
  8. AUSCHWITZ di A. Tassinari
  9. MUTO COME UN PESCE di R. Forti
  10. POYETICON di Valerio D’Ambrosio
IL SECONDO VOLUME CONTIENE LE SEGUENTI 10 TRACCE
  1. COME SE AVESSI VENT’ANNI di A. Pavarin
  2. DIARIO DI UNA NOTTE INSONNE di G. Marchesini
  3. DIMMI A COSA PENSI di R. Cintioli
  4. FAVOLE di GM. Pizzichemi
  5. LA ROSA OTTOVENTI di S. Postiglione
  6. LUCE E SILENZIO di E. Solinas
  7. NEL VENTO DELLA SERA di A. Valentini
  8. ORIGAMI di L.Manca
  9. SSSHHH! di D. Fantin
  10. STORIA DI GOCCIA di M. Vertuani