PARLALIBRO.png

PARLALIBRO: LA VOCE DELLE TUE IDEE

CdA, in collaborazione con lo studio di registrazione "MultiMedia Power" di Roma e voci di attori o doppiatori professionisti, realizza audio-racconti, audio-poesie e audiolibri.

Le registrazioni sono effettuate in studio e successivamente editate e mixate (secondo le esigenze dell'autore)

aggiungendo effetti audio e basi musicali

 

a cura di CdA Team

"Avevamo un sogno; prima lo abbiamo scritto e poi gli abbiamo dato voce."

CON CHI

La segreteria: i nostri incaricati risponderanno in tempi brevissimi a qualsiasi richiesta.

Contattaci e inizia a progettare una nuova avventura per le tue storie.

Il Coordinatore: Patrizia Vittoria Rossi

È il primo contatto con gli autori. Vittoria risponde a tutte le domande e pianifica, in sinergia con il committente, le fasi e i tempi di lavorazione.

Si occupa della prima lettura dei testi e di tutte le eventuali modifiche sintattico-strutturali, necessarie prima delle registrazioni.

Il Supervisore: MAC (acronimo di Mario Angelo Carlo) segue tutte le fasi di registrazione, supportando la realizzazione del progetto con attento spirito di critica e analisi. Presenzia in studio e si assicura che la registrazione e la recitazione siano in linea con il testo e con le necessità dell'autore.

Il tecnico del suono: Mauro Iannuccelli, musicista, fonico e titolare della MultiMediaPower di Roma

DOVE

Untitled 1.webp

Studio di arrangiamenti e registrazioni audio,

riprese e montaggio video.

30 anni di attività e comprovata esperienza

al servizio delle immagini e del suono

Ha realizzato:

Sonorizzazioni e musiche per spazi RAI

(TG uno e Radio RAI).

Montaggio e loop audio

per fiction RAI e spettacoli teatrali.

Pubblicazione su piattaforme digitali

nonché CD / Vinile / Nastri analogici. Riprese e montaggi video per videoclip e showreel.

Oltre 1200 restauri digitali da supporti vinile a 78 e 33 giri e da supporti magnetici obsoleti.

Realizzazione di audiolibri e audio poesie.

Perché produrre un audiolibro o un audio opera?

Se vi state chiedendo come creare un audiolibro, molto probabilmente ne avete capito l’utilità e soprattutto valutato che, almeno negli ultimi anni, questo formato (audio) sta spopolando in fretta. Gli audiolibri piacciono, sono comodi da ascoltare e possono accompagnarci ovunque. I lettori stanno forse rivoluzionando le proprie abitudini e smetteranno di leggere? Sarebbe impossibile, ma mai fare previsioni azzardate.

Quello che appare evidente è che sempre più frequentemente il lettore, che un tempo gironzolava per le librerie perdendosi tra migliaia di volumi, oggi ricorra al più comodo e immediato formato mp3. Il crescente numero di persone che fruiscono di letture “raccontate” da una voce narrante sta prendendo piede con una rapidità a dir poco sconvolgente. Dal punto di vista tecnico l’audiolibro è un file digitale contenente la lettura di un libro, sia questo un romanzo, una raccolta di poesie o di racconti; l’opera in questione, infatti, può riguardare qualsiasi genere letterario senza esclusioni di sorta. La lettura del testo può essere realizzata da: un attore, un doppiatore, un personaggio pubblico, te stesso (cosiddette registrazioni in home), e in ultimo da un sintetizzatore vocale.

Creare un audiolibro è un’operazione che può essere svolta anche in autonomia (se avete una bella voce, una buona dizione e l’apparecchiatura giusta, potete provare a farlo da soli). Se invece desiderate realizzare un prodotto professionale, vi consigliamo di scegliere il giusto professionista e di affidarvi a un buon Team che sappia svolgere il proprio lavoro, affiancandovi e supportandovi dall’inizio alla fine. Il consiglio per scegliere l’interprete più convincente è sempre quello di ascoltare qualche sua realizzazione o chiedergli di interpretare un breve estratto del vostro testo.

Così facendo, comincerete a prendere confidenza con la voce della vostra storia, capendo se, quella che vi trovate ad ascoltare è davvero quella che avevate ipotizzato per lei.

 

GLI INTERPRETI

(attori e doppiatori professionisti

116874806_10223002998054029_6955455640051923598_n.webp

MAURY INCEN

 

Maury Incen (nome d’arte di Maurizio Della Michelina), pesarese doc, si diploma nel 2010 alla Link Academy di Roma, perfezionando successivamente gli studi coi Maestri Nikolaj Karpov e Anton Milenin. Alterna piccoli ruoli nel doppiaggio di serie animate a progetti teatrali nella sua città natale, in veste autore e regista, come ad esempio “L’Ombra del Pirata” (Premio Arlecchino d’Argento al Miglior Testo Originale al GAD Festival di Pesaro) o “La Notte dell’Uomo Nero” (Miglior Spettacolo a “Marche in Atti 2019”), pur svolgendo parallelamente l’attività di insegnante presso le compagnie “Teatro Accademia” e “Piccola Ribalta” di Pesaro, e nelle scuole elementari, medie e superiori. Come scrittore, ha pubblicato nel 2020 il romanzo “Caro e Stinto” per PlaceBook Publishing e nel 2021 il poemetto dialettale “Ulisse e ‘l Ciclop” per Metauro Edizioni. Dal 2021 è conduttore e autore di programmi radiofonici per l’emittente web “ABC Radio”.

microphones-1473422.png

MICHELA BARONE

 

Nata a Roma, nel 2001 si laurea in Lettere classiche presso l’Università di Tor Vergata e inizia il percorso di studi nell’ambito della recitazione teatrale presso la Scuola di Teatro Popolare di Fiorenzo Fiorentini. Attrice, regista e guida turistica, fonda nel 2019 la Compagnia “Quattro passi nel tempo”, che realizza visite guidate in costume storico e spettacoli itineranti in luoghi storici e d’arte.

Michela.webp
135934424_10219127616688433_6418521775209103790_o.webp

ANGELO BLASETTI

 

Attore, presentatore e voce narrante. Ha interpretato ruoli di rilievo come protagonista in molte rappresentazioni teatrali. Ha lavorato come speaker e doppiatore, prestando la voce a innumerevoli documentari .

Desideri saperne di più?

 

Ogni progetto è a sé e nasce dalla pianificazione delle diverse fasi, imprescindibili tra loro al fine di una buona riuscita.

A) Lettura del testo e adattamento del "copione" (in caso di opere lunghe).

B) Primo incontro con l'attore/attori.

C)Pianificazione dei tempi di registrazione.

D) Riascolto e approvazione delle tracce, prima delle fasi finali di editing e montaggio.

 

Inviaci un messaggio; saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

C

CONTATTACI

CdA è al servizio della tua creatività.

Grazie. Risponderemo a breve

Comunicazioni o informazioni per il Premio Caffè delle Arti

premiocaffedellearti@gmail.com

Comunicazioni o informazioni per il Premio SEVEN

info.ilparlalibro@gmail.com

INFO E ORARI

Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Via G. Marconi, 2 - 25030 - ADRO (BS)

C.F. 91028760170

Telefono: (+39) 3775480015

Comunicazioni o informazioni per tutti i servizi editoriali

cdaedizioni@gmail.com

CdA
Caffè delle Arti

Attività culturali, incontri, eventi, attività educative, laboratori, corsi e manifestazioni, concorsi letterari e pittorici, stage, scambi interculturali, seminari e corsi di formazione.

IMG-20220218-WA0000.png
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram
  • SoundCloud Icona sociale
  • Whatsapp