IL PARLALIBRO: LA VOCE DELLE TUE IDEE
CdA, in collaborazione con lo studio di registrazione "MultiMedia Power" di Roma e voci di attori o doppiatori professionisti, realizza audio-racconti, audio-poesie e audiolibri.
Le registrazioni sono effettuate in studio e successivamente editate e mixate (secondo le esigenze dell'autore)
aggiungendo effetti audio e basi musicali
a cura di CdA Team
"Avevamo un sogno; prima lo abbiamo scritto e poi gli abbiamo dato voce."
CON CHI
La segreteria: i nostri incaricati risponderanno in tempi brevissimi a qualsiasi richiesta.
Contattaci e inizia a progettare una nuova avventura per le tue storie.
Il Coordinatore: Patrizia Vittoria Rossi
È il primo contatto con gli autori. Vittoria risponde a tutte le domande e pianifica, in sinergia con il committente, le fasi e i tempi di lavorazione.
Si occupa della prima lettura dei testi e di tutte le eventuali modifiche sintattico-strutturali, necessarie prima delle registrazioni.
Il Supervisore: MAC (acronimo di Mario Angelo Carlo) segue tutte le fasi di registrazione, supportando la realizzazione del progetto con attento spirito di critica e analisi. Presenzia in studio e si assicura che la registrazione e la recitazione siano in linea con il testo e con le necessità dell'autore.
Il tecnico del suono: Mauro Iannuccelli, musicista, fonico e titolare della MultiMediaPower di Roma
DOVE
Studio di arrangiamenti e registrazioni audio,
riprese e montaggio video.
30 anni di attività e comprovata esperienza
al servizio delle immagini e del suono
Ha realizzato:
Sonorizzazioni e musiche per spazi RAI
(TG uno e Radio RAI).
Montaggio e loop audio
per fiction RAI e spettacoli teatrali.
Pubblicazione su piattaforme digitali
nonché CD / Vinile / Nastri analogici. Riprese e montaggi video per videoclip e showreel.
Oltre 1200 restauri digitali da supporti vinile a 78 e 33 giri e da supporti magnetici obsoleti.
Realizzazione di audiolibri e audio poesie.
Perché produrre un audiolibro o un audio opera?
Se vi state chiedendo come creare un audiolibro, molto probabilmente ne avete capito l’utilità e soprattutto valutato che, almeno negli ultimi anni, questo formato (audio) sta spopolando in fretta. Gli audiolibri piacciono, sono comodi da ascoltare e possono accompagnarci ovunque. I lettori stanno forse rivoluzionando le proprie abitudini e smetteranno di leggere? Sarebbe impossibile, ma mai fare previsioni azzardate.
Quello che appare evidente è che sempre più frequentemente il lettore, che un tempo gironzolava per le librerie perdendosi tra migliaia di volumi, oggi ricorra al più comodo e immediato formato mp3. Il crescente numero di persone che fruiscono di letture “raccontate” da una voce narrante sta prendendo piede con una rapidità a dir poco sconvolgente. Dal punto di vista tecnico l’audiolibro è un file digitale contenente la lettura di un libro, sia questo un romanzo, una raccolta di poesie o di racconti; l’opera in questione, infatti, può riguardare qualsiasi genere letterario senza esclusioni di sorta. La lettura del testo può essere realizzata da: un attore, un doppiatore, un personaggio pubblico, te stesso (cosiddette registrazioni in home), e in ultimo da un sintetizzatore vocale.
Creare un audiolibro è un’operazione che può essere svolta anche in autonomia (se avete una bella voce, una buona dizione e l’apparecchiatura giusta, potete provare a farlo da soli). Se invece desiderate realizzare un prodotto professionale, vi consigliamo di scegliere il giusto professionista e di affidarvi a un buon Team che sappia svolgere il proprio lavoro, affiancandovi e supportandovi dall’inizio alla fine. Il consiglio per scegliere l’interprete più convincente è sempre quello di ascoltare qualche sua realizzazione o chiedergli di interpretare un breve estratto del vostro testo.
Così facendo, comincerete a prendere confidenza con la voce della vostra storia, capendo se, quella che vi trovate ad ascoltare è davvero quella che avevate ipotizzato per lei.
Desideri saperne di più?
Ogni progetto è a sé e nasce dalla pianificazione delle diverse fasi, imprescindibili tra loro al fine di una buona riuscita.
A) Lettura del testo e adattamento del "copione" (in caso di opere lunghe).
B) Pianificazione dei tempi di registrazione.
C) Riascolto e approvazione delle tracce, prima delle fasi finali di editing e montaggio.
Inviaci un messaggio; saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
C
CONTATTACI
CdA è al servizio della tua creatività.
SEGRETERIA: ac.caffedellearti@gmail.com
Comunicazioni o informazioni per il Premio Caffè delle Arti
Comunicazioni o informazioni per il Premio SEVEN
INFO E ORARI
Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Via G. Marconi, 2 - 25030 - ADRO (BS)
C.F. 91028760170
Telefono: (+39) 3775480015
Comunicazioni o informazioni per tutti i servizi editoriali